Trasferimento con Residenza in Svizzera e Tassazio

You are here: Home » Servizi » Trasferimento con Residenza in Svizzera e Tassazio

La Svizzera ha uno dei più’ elevati standard di vita del mondo, situata nel centro d’Europa, caratterizzata da elevata sicurezza personale, stabilità politica, un forte rispetto della privacy e una tassazione ragionevole. Molte celebrità e sportivi vivono in Svizzera, ma non c’è bisogno di essere famoso per trarre vantaggio dai nostri servizi.

In Svizzera è possibile pagare una somma prestabilita ed esente da commissioni di tasse negoziata preventivamente dal nostro studio legale. La somma delle tasse viene calcolata una volta all’anno in base alla somma totale dei costi annuali e le spese di soggiorno. Al fine di agevolare il calcolo, l’affitto annuale della vostra casa sarà moltiplicato per cinque. Questo dato specifico corrisponde all’ammontare del tuo guadagno annuale soggetto a tassazione. Sulla base di esso, risulta un reddito fiscale. Il reddito fiscale è la base per il calcolo del vostro effettivo tasso di imposta.

Il tasso di imposta dipende dal luogo in cui si è intenzionati a trasferirsi. Ci sono grandi differenze di tassazione fra i cantoni e i comuni.

Con il supporto della nostra rete svizzera, siamo in grado di darvi sostegno nella scelta migliore dei luoghi più idonei fiscalmente.

La tassazione non ha alcun impatto sul vostro reale guadagno o ricchezza.

La tassazione lump-sum è soggetta a condizioni differenti a seconda del posto in cui ci si trasferisce. In considerazione della complessità delle legislazioni presenti nei diversi cantoni e comuni è vostro interesse avvalersi di una consulenza legale per essere supportati professionalmente nella scelta corretta del posto in cui vivere.

La tassazione lump-sum con trasferimento è considerata una peculiarità ed una opportunità unica offerta dal regime fiscale svizzero. È paragonabile allo status “residente – non domiciliato” previsto dalle leggi fiscali del Regno Unito.

Molte celebrità hanno tratto vantaggio dalla tassazione “lump-sum” come Tina Turner, Michael Schumacher, Isabelle Adjani, Charles Aznavoure, Boris Becker, Herman Hesse, Nastassja Kinski, Rita Pavone, Sophia Loren, Peter Ustinov, Roussel Onassis, Jacques Villeneuve e molte altre. Non c’è bisogno di essere una celebrità per trasferirsi in Svizzera. Si prega di leggere gli esempi successivi.

top

Che cosa offriamo? Servizi “One stop-One shop”

Vi offriamo un servizio all-inclusive per il vostro trasferimento in Svizzera.

Organizzeremo l’intero processo senza problema per voi, compresi i seguenti servizi:

  • Compilazione dei moduli per tutti i permessi necessari per prendere domicilio in Svizzera
  • Negoziazione con le autorità per l’accordo sulla tassazione „lump-sum“
  • Consulenza e supporto nella scelta del vostro domicilio in base alle vostre esigenze e aspettative
  • Servizi di ricerca degli immobili, come affittare o acquistare ville, case o appartamenti
  • Supporto per l’installazione di internet, telefono, antenna satellitare, ecc
  • Assistenza nelle formalità di importazione riguardo ai vostri effetti personali quali quadri, manufatti, auto, animali domestici, animali, armi, attrezzature sportive, vini pregiati ecc.
  • Set-up e negoziazione con le principali assicurazioni (medico, casa, auto, responsabilità personali, ecc)
  • Selezione di scuole private per bambini ed educatore privato
  • scrizioni ai club sportivi, vela, golf, ecc.

Grazie all’esperienza professionale maturata nei decenni, abbiamo un’ampia conoscenza del regime fiscale svizzero. Siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze più sofisticate e stravaganti e le aspettative delle celebrità e delle persone ricche.

Vi forniamo un accesso facile e confortevole per la Svizzera.

close

You can reach us 24/7!
Please feel free to call immediately: +41 44 212 44 04,
in urgent cases mobile phone +41 79 543 85 93,
or, for further information send us an email to: enzo.caputo@swiss-banking-law.com

Show Comments