Protezione del Patrimonio con l’Assicurazione Wrap

You are here: Home » Servizi » Protezione del Patrimonio con l’Assicurazione Wrap

Azioni legali ingiustificate, richieste inventate di indennizzo, bancarotta, blocco dei patrimoni e crescenti rischi finanziari, qualsiasi posto sta diventando una minaccia sempre più pericolosa per qualsiasi individuo benestante. La maggior parte dei medici negli Stati Uniti ha adottato strumenti di protezione patrimoniale. Vogliono essere protetti nel caso in cui spregiudicati avvocati statunitensi inventino richieste di indennizzo mirate ad aggredire i loro patrimoni. Professionisti dello sport e CEO stanno beneficiando di strumenti di protezione patrimoniale come i prodotti di assicurazione sulla vita. Molti governi sono alla ricerca di nuovi patrimoni situati in giurisdizioni offshore. Il lungo braccio dell’autorità statunitense sotto la guida dell’amministrazione Obama ha emanato l’atto di conformità del conto estero, conosciuto come FATCA. Questa nuova legge metterà tutte le banche e intermediari finanziari sotto enorme pressione e li costringerà ad agire come un ufficio di rappresentanza dell'“Internal Revenue Service“, l’autorità fiscale degli Stati Uniti.

Vi è una crescente esigenza di proteggere legalmente i patrimoni guadagnati in anni di lavoro. Nel contesto odierno una efficace protezione legale, da falsi creditori assistiti da avvocati sempre più aggressivi e dal rimpatrio forzato previsto dalle leggi, sarà sempre più importante. L’obiettivo di Caputo & Partners è quello di fornire protezione legale alle persone che investono sulla base di selezionati ed efficienti strumenti ad hoc di tutela patrimoniale. Uno di questi è l’assicurazione wrapper.

Se l’assicurazione wrapper è impostata correttamente e in modo accurato, i nostri clienti possono beneficiare di uno strumento veramente efficiente di protezione del patrimonio.

Le assicurazioni wrapper sono polizze assicurative sulla vita. I beni sono mantenuti in un conto intestato alla società assicurativa. Non solo i patrimoni gestibili dalle banche possono essere „coperti“ nelle assicurazioni Wrapper, ma un’ampia gamma di categorie patrimoniali. La riscossione della polizza assicurativa può avvenire prima della morte del beneficiario e i beni possono essere collocati altrove, per esempio, in un trust o fondazione familiare. Al fine di differenziare i rischi almeno una parte dell’intero patrimonio dovrebbe essere investita in una assicurazione wrapper.

L’assicurazione wrapper può essere adattata efficacemente alle esigenze del cliente. Caputo & Partners saranno lieti di fornirVi ulteriori dettagli e informazioni.

close

You can reach us 24/7!
Please feel free to call immediately: +41 44 212 44 04,
in urgent cases mobile phone +41 79 543 85 93,
or, for further information send us an email to: enzo.caputo@swiss-banking-law.com

Show Comments